top of page

La mia svolta

Dal Caos alla Chiarezza

 

Non è (solo) uno slogan, è la sintesi più vera del mio percorso. 

​​

Per anni ho vissuto come dentro un luna park impazzito: crisi, cambiamenti, scelte non sempre mie, una giostra dietro l’altra. Non riuscivo a vedere il “quadro generale” e speravo di trovare quella giostra che mi appaga più di tutte, ma mi era impossibile scegliere.

Quasi ogni esperienza sembrava scollegata, priva di senso. Ho cambiato città, lavori, ruoli, cercando quella direzione che sentivo mancare. Anche quando sembrava tutto "a posto", dentro di me c'era confusione. Vivevo più per dovere che per scelta. E quel senso di smarrimento si rifletteva anche sulla mia salute, che per metà della mia vita mi ha messa alla prova.

​

Il punto di svolta è arrivato quando mi sono fermata. Ho detto “basta” a una vita che mi stava svuotando e ho scelto di ascoltarmi, davvero. Mi sono presa del tempo per me e ho fatto spazio a ciò che mi faceva bene. Ho riscoperto il piacere delle piccole cose, l’intuito, la creatività, il desiderio di comprendere me stessa. È in quel tempo sospeso che sono nate le basi delle mappe che oggi offro con Il Tuo Design.

Giorno dopo giorno, la vita ha iniziato a rispondere. Mi sentivo più radicata, serena, in sintonia con me stessa e con il presente. Anche il lavoro ha cambiato forma. Anche le persone. Anche la mia energia. Il segnale più grande? L’autenticità stava diventando la mia nuova bussola.

​

​

LA PARTE NASCOSTA

 

​

Per molto tempo, senza rendermene conto, avevo tenuto nascosta la mia passione per l’esoterismo, per paura di non essere capita. Ma era una parte vera di me. Dopo anni di ricerche in ambito scientifico, avevo scoperto quanto le risposte più profonde non arrivassero dai protocolli, ma dall’ascolto interiore. Avevo deciso allora di esplorare tutto ciò che mi attirava: Astrologia, Numerologia, Human Design come ambiti principali. All’inizio per me. Poi, per chi – come me – si sentiva perso, fuori rotta, in cerca di senso.

E se nei miei primi 30 anni ho fatto tante cose “casuali” e sono riuscita ad aiutare o ispirare tante persone (qui alcuni esempi di attività e riconoscimenti), non vedo l’ora di scoprire cos’ha in serbo il futuro, ora che ho accolto anche questo lato di me stessa.​

​

​​

UNA NUOVA ME,

PIU' AUTENTICA E LIBERA

​​

Dopo anni di studio, prove, svolte e rinascite, ho scelto di unire tutto ciò che ho vissuto in un percorso al servizio degli altri. Prende vita così Il Tuo Design – uno spazio per chi sta attraversando un cambiamento e vuole ritrovare autenticità, direzione, e un modo nuovo di abitare la propria esistenza.

 

Alla fine ho trovato la mia giostra. E non mi fa più paura.

 

E tu?

Cosa posso fare per te

Se ti senti in una fase di confusione, transizione o disallineamento, posso aiutarti a ritrovare il filo. Insieme esploriamo le tue mappe personali – strumenti che parlano di te, delle tue energie, dei tuoi talenti e delle tue sfide. Non si tratta di etichette o risposte preconfezionate, ma di rispecchiarti in profondità, per fare luce su ciò che davvero ti muove. Ti accompagno a guardare con occhi nuovi ciò che forse hai sempre saputo, ma non riuscivi a mettere a fuoco.

 

Non ti prometto chiarezza immediata, ma ti accompagno a trovare la tua vera bussola, quella che già possiedi dentro di te e che la maggior parte delle volte ignori o hai paura di ascoltare (o che magari neppure sapevi di avere o quale fosse!).

 

Io non ti metto fretta. Resto nel fuoco con te.

Non ti salvo. Ti accompagno.

Perché ci sono passata,

e so che ogni crisi ha un ritmo sacro.

 

Ti accolgo in uno spazio fisico e metaforico che ti onora esattamente come sei e in cui puoi sentirti libero/a di ascoltarti, riconoscerti e agire in coerenza con la tua essenza. Se sei pronto/a per svoltare davvero, io sono qui.

bottom of page